Tamponi positivi nell'Agro: altri due casi Covid ad Angri

Nuova ordinanza del sindaco di Siano: mascherine obbligatorie h24 e stop a tutte le manifestazioni

tamponi positivi nell agro altri due casi covid ad angri
Angri.  

Sono emersi altri due tamponi positivi in un comune dell’Agro Nocerino. Nella tarda serata di ieri, il primo cittadino di Angri, Cosimo Ferraioli, ha reso noto tramite canale social di altri due casi di coronavirus in città. Si tratta di un nuovo focolaio.

“Le persone coinvolte di ritorno da un viaggio, stanno bene e sono asintomatiche, inoltre sono state messe subito in quarantena.” Dichiara il sindaco. Sale così il numero di contagiati ad Angri, raggiungendo quota 9 contagiati e 3 focolai.

“Non sarà mai abbastanza ripetervi quanto è importante in questo momento fare prevenzione assoluta: evitiamo assembramenti e indossiamo sempre la mascherina. Proteggiamoci gli uni con gli altri, sempre.” L’invito alla cittadinanza.

Sono 9 gli ultimi tamponi emersi nel pomeriggio di ieri in provincia di Salerno. Tre persone sono residenti nel comune di Battipaglia, e 1 positivo per ognuno dei seguenti comuni: Bellizzi, Eboli, San Valentino Torio, Vietri sul Mare, San Marzano sul Sarno, dove si tratta di  un cittadino, proveniente da un paese estero e residente nel comune dell'Agro Nocerino e primo caso covid anche a Siano.

Il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, dopo la notizia del primo contagiato sul territorio comunale, ha deciso di mettere in atto nuove misure a tutela della salute pubblica. Con una nuova ordinanza ha disposto l’obbligo di indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso fino a nuova comunicazione, per tutto il giorno, e la sospensione di tutte le manifestazioni.