Nuovi casi di Coronavirus nel Salernitano. I primi cittadini dei comuni di Bellizzi, Battipaglia e Montecorvino Rovella hanno informato tramite le loro pagine Facebook di nuovi tamponi positivi rivelati nei rispettivi comuni.
C’è un nuovo cittadino risultato positivo al covid19 nel comune di Montecorvina Rovella. La conferma del sindaco, Martino D’Onofrio, in mattinata. L'Asl ci ha appena comunicato che una persona residente a Montecorvino Rovella è risultata positiva al Coronavirus. La persona in questione rientrava da Malta, dove si trovava per lavoro, ed è stata sottoposta a tampone direttamente presso l'aeroporto di Capodichino. La stessa ha deciso di non fare ritorno a Montecorvino Rovella e trascorrerà la quarantena presso la sua seconda abitazione a Napoli.” Le parole del sindaco.
Sempre in mattinata, anche il primo cittadino di Bellizzi ha confermato un altro caso di coronavirus in città. Si tratta di una donna che si trova ora in quarantena i cui sintomi non sarebbero gravi.: “Volevo segnalarvi che tutti quelli che hanno avuto rapporti con un positivo di Covid devono mettersi autonomamente in quarantena fiduciaria per 14 giorni e immediatamente si devono rivolgere al proprio medico curante per la richiesta del tampone alle unità operative del dipartimento di prevenzione collettiva Asl/Usca. Per la tranquillità di tutti, in queste ore con il nostro coc e la polizia municipale stiamo ricostruendo la catena dei contatti. Evitiamo inutili polemiche. La norma (legge) tutela la privacy e la riservatezza.” ha dichiarato il sindaco
“Non c'è nessun rischio e preoccupazione per chi pretende nomi. chi è solo sospettato di aver avuto rapporti con un probabile positivo sarà contattato direttamente dagli organismi preposti.” Conclude la fascia tricolore.
Nuovo aggiornamento anche da parte del sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese. “Su circa 500 tamponi effettuati nelle giornate di giovedì e venerdì presso la Clinica Salus nonché altri fatti a Campignano, sono al momento 4 le persone risultate positive al Covid di cui due prevenienti dalla Regione Sardegna. Tutti i soggetti interessati sono asintomatici.” Dichiara il primo cittadino in attesa degli esiti di nuovi tamponi.
