Fiamme in provincia di Salerno. E’ stata una domenica di incendi quella appena trascorsa. Diversi roghi hanno interessato i comuni salernitani. Dalla Divina costiera al Cilento e alla Valle dell’Irno, ettari di vegetazione sono andati in fiamme.
Dopo il grande incendio che ha nuovamente interessato la zona di Laurito, tra Positano e Praiano, e che ha minacciato anche il Sentiero degli Dei, divampato venerdì pomeriggio e domato solo nel pomeriggio di ieri, un altro rogo è divampato a Tramonti. Ancora una volta ad esser stato oggetto, molto probabilmente, della mano di piromani è la zona del cimitero della cittadina costiera.
Alte fiamme anche nella Valle dell’Irno. Un vasto incendio si è sviluppato su “il Montagnone”. Un nuovo rogo segnalato dal CNSBII, corpo nazionale delle sentinelle bacini idrografici italiani fiume Sarno, ha interessato dalle prime ore della mattina il promontorio situato a Fisciano. Immediato l’avvio del lavoro di spegnimento, anche con mezzi aerei. “Un bellissimo promontorio in Fisciano incendiato dalla mano di qualche sprovveduto o piromane”, hanno dichiarato i volontari del gruppo. A dar forza al rogo anche il forte vento.
Ancora un incendio boschivo anche in Cilento. A bruciare, la montagna in località Costa Cucchiara, a Polla. Il rogo nel tardo pomeriggio di ieri. Sul posto sono giunte le squadre del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, i Carabinieri Forestali del locale Comando Stazione, gli agenti della Polizia Locale e i volontari di Protezione Civile, che dopo ore di lavoro sono riusciti a domare le fiamme. Non è la prima volta che la zona è interessata da incendi. Rilevato un altro rogo anche ad Atena Lucana.
