Olivetro Citra: positivo al Covid operatore sanitario

Aumentano i positivi nel Salernitano, ma anche i guariti. Raggiunta quota 10 casi a Sarno

olivetro citra positivo al covid operatore sanitario

Nuovi tamponi positivi al Covid a Salerno e in provincia. Un nuovo caso è stato comunicato questa mattina dal'amministrazione comunale di Olivetro Citra, si tratta di un operatore sanitario dell'ospedale che ha accusato, nel corso della giornata di ieri, dei sintomi simil influenzali.

"Prontamente sottoposto a tampone, è risultato poi positivo. Immediatamente la direzione sanitaria, dopo aver informato gli organi competenti, ha provveduto ad isolare l’operatore, sanificare tutti i reparti ed effettuare tamponi a tappeto  per tutto il personale." comunica il sindaco Mino Pignata che invita la cittadinanza a mantenere alta la sorveglianza sanitaria nell’interesse di tutti e a rispettare tutte le disposizioni per contrastare il dilagare del virus. Si attende l'esito di nuovi tamponi. 

Secondo l'ultimo aggiornamento reso noto dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello, 6 persone dei cittadini risultati precedentemente affetti da Covid sono guarite. Risultano, infatti, negative anche dopo il secondo tampone. Nella giornata di ieri, invece, 4 nuovi contagi sono stati rilevati in città. Il numero di casi positivi nel comune scende, dunque, a 23. "Continuano senza sosta le indagini mediche sul territorio. - ha commentato l sindaco. - A prestare assistenza domiciliare alle persone in quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo ci sono le forze dell’ordine, il Centro Operativo Comunale, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile. Una rete di collaborazione che da mesi, e lontano dai riflettori, sta assicurando prestazioni importanti a favore della cittadinanza."

Salgono a 10 i casi positivi al Covid nel comune di Sarno. Lo ha confermato il sindaco Giuseppe Canfora: "Ci stringiamo ai nostri concittadini, alle loro famiglie ed auguriamo loro una pronta guarigione, che questo difficile momento passi presto. Evitiamo le polemiche, leggo troppo spesso polemiche su qualsiasi cosa e questo non aiuta nè la ripresa nè la lotta al virus. Due cose che possono coesistere attraverso impegno, rigore e responsabilità perché questo periodo critico possa essere affrontato e superato. Lo facciamo insieme nel rispetto delle norme, in primis l’utilizzo della mascherina. Tanti contagi sono legati a rientri, è stata importante la rete di controlli attivata negli aeroporti, nelle stazioni ed in numerose  città." queste le parole del primo cittadino. 

Un nuovo contagio anche a Pontecagnano, si tratta di un paziente riconducibile al nucleo familiare di un caso già annunciato nei giorni precedenti. 

I dati ufficiali rilasciati dal sindaco di caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo, riportano 8 persone ancora positive, delle 15 risultate affetta da Coronavirus nei giorni scorsi, e 7 cittadini negativi al primo tampone, in attesa del secondo che determinerà se possono essere considerati clinicamente guariti.