Caserma dei carabinieri: riprendono i lavori all’ex mattatoio

Iter burocratico chiuso per la nuova caserma di Nocera Superiore. "Consegna in tempi rapidi"

caserma dei carabinieri riprendono i lavori all ex mattatoio
Nocera Superiore.  

Riapre il cantiere dell’ex mattatoio e, con esso, si riavviano i lavori per la nuova Caserma dei Carabinieri di Nocera Superiore. Esaurita la complessa fase burocratica con l’ultimo step – quello relativo all’ok del Genio Civile sulla variante – da questa mattina l’impresa ha iniziato a ripulire l’area per l’esecuzione dell’intervento previsto dal progetto.

L’intervento, approvato all’unanimità nel Consiglio Comunale su proposta del sindaco Giovanni Maria Cuofano, prevede la realizzazione di uffici amministrativi, spazi per l’armeria, area parcheggio e quanto concordato con il Comando Generale dell’Arma. Il primo cittadino promette una "Consegna in tempi rapidi."

Il sindaco è attivo anche sul piano della manutenzione e verde pubblico. Sempre in mattinata, la fascia tricolore, in tour sui diversi cantieri aperti, ha colto l’occasione per incontrare anche gli operai della Manutenzione, impegnati in diverse zone della città: «Abbiamo rilanciato le attività manutentive e di cura del verde con una programmazione seria e soprattutto efficace», sottolinea Cuofano.