Piano strade a Nocera Superiore: continuano i lavori

Nuova pavimentazione su via della Libertà e Corso Matteotti: istituiti sensi unici alternati

piano strade a nocera superiore continuano i lavori
Nocera Superiore.  

 

Prosegue con lo step 2, la nuova pavimentazione, il Piano Strade avviato dal sindaco Cuofano a fine luglio. Il Cantiere Nuceria – che prevede la sistemazione della mobilità cittadina – da lunedì 28 settembre si sposterà su Corso Matteotti e Via della Libertà per la messa in opera del nuovo asfalto dopo la fase preliminare di messa a quota dei tombini e la sistemazione della carreggiata. Per cinque giorni – tanto dovrebbero durare in via previsionale i lavori – è previsto un dispositivo del traffico dedicato per consentire la piena esecuzione dell’intervento.

«Continuiamo senza sosta a lavorare per seguire da vicino gli interventi programmati mesi fa e tutte le attività in corso», sottolinea Giovanni Maria Cuofano.

L’Ordinanza, firmata dal comandante della Polizia Locale, articola i termini della circolazione e della sosta su entrambe le strade.

CORSO MATTEOTTI. È istituito il senso unico alternato a secondo delle esigenze lavorative ed il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata:

dalle 21 di lunedì 28 alle 8 di martedì 29

dalle 21 di martedì 29 alle 8 di mercoledì 30

dalle 21 di mercoledì 30 alle 8 di giovedì 1 ottobre

VIA DELLA LIBERTÁ. È istituito il senso unico alternato a secondo delle esigenze lavorative ed il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata:

dalle 21 di giovedì 1 alle 8 di venerdì 2

dalle 21 di venerdì 2 alle 8 di sabato 3

Il PIANO STRADE GENERALE in corso, finanziato dalla Provincia di Salerno, prevede una serie di interventi di sistemazione che riguardano punti nevralgici della città che andranno a migliorare la mobilità cittadina grazie anche alla sistemazione di tutte le rotatorie: via Firenze, via Grotte, via Portaromana, via Garibaldi (dall’incrocio di via Portaromana fino all’incrocio con via S.Maria delle Grazie), via S.Maria delle Grazie (dall’incrocio con via G.Garibaldi fino alla zona del depuratore di Starza), II traversa via Petrosino (dall’incrocio di via Mercato fino all’incrocio con via G.Garibaldi), via Mercato (tratto dall’incrocio con il cavalcavia ferroviario fino all’incrocio con via S.Maria Maggiore, via G.Mazzini e via G.Matteotti), via delle Libertà (tratto fino a via Spagnuolo).