Baronissi: proseguono i lavori alla condotta fognaria

La nota dell'amministrazione comunale

baronissi proseguono i lavori alla condotta fognaria
Baronissi.  

A Baronissi sono da mesi in corso rilevanti lavori per la realizzazione delle infrastrutture di Città della Medicina. Al momento è stata realizzata una prima parte di condotta fognaria a largo Tre Pizzi.

Il cantiere è in essere e i lavori sono in corso: il cedimento di asfalto nella pavimentazione stradale è originato da un’inevitabile azione di assestamento per effetto del transito di veicoli e di eventi meteorici di portata straordinaria come quelli avvenuti in questi due giorni, che non si esaurirà con oggi. In previsione di ulteriori assestamenti, è stata difatti volutamente realizzata la sola pavimentazione in binder, provvisoria, senza la successiva posa in opera del tappetino di usura, in quanto sia per la profondità dello scavo che per la presenza delle reti di sotto-servizi, che hanno impedito per molti tratti il costipamento meccanico, si era già preventivata l’evenienza di cedimenti.

La pavimentazione definitiva e la completa pavimentazione dell’area saranno dunque realizzati - a distanza di un po’ di tempo - soltanto ad avvenuto consolidamento del fondo stradale.