Nuova illuminazione pubblica a Montecorvino Rovella

Via libera al progetto

nuova illuminazione pubblica a montecorvino rovella
Montecorvino Rovella.  

La giunta, con delibera numero 151, ha approvato il progetto di efficientamento e riqualificazione della pubblica illuminazione su tutto il territorio di Montecorvino Rovella.

Grazie a tale progetto, presentato dal gruppo d'imprese costituito da Selettra Spa e A2A Illuminazione Pubblica Srl, l'amministrazione risparmierà circa 10mila euro all'anno per venti anni (questa la durata della concessione ai privati) e beneficerà di lavori di riqualificazione ed efficientamento per un totale di un milione e 200mila euro.

Tali interventi comprendono la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti con lampade a tecnologia Led, la revisione di tutti i pali elettrici presenti sul territorio e sostituzione di quelli in stato di degrado e l'informatizzazione del sistema. Inoltre, l'ente beneficerà del 50% degli utili nel caso in cui il risparmio energetico superi la soglia prevista in sede di concessione.

«Un'altra promessa mantenuta» sottolineano il sindaco, Martino D'Onofrio, e l'assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Falabella, che aggiungono: «La riqualificazione della pubblica illuminazione rappresentava uno dei punti cardine del programma con il quale ci siamo presentati agli elettori. Con il lavoro e l'impegno siamo riusciti nel doppio intento di fornire ai cittadini un servizio tecnologicamente avanzato ed efficiente e di risparmiare fondi che l'ente potrà impiegare per altre attività importanti per la comunità di Montecorvino Rovella».