Rischio idrogeologico: 500mila euro di fondi per Roccapiemonte

Il comune ha ottenuto un contributo statale per i lavori di messa in sicurezza del territorio

rischio idrogeologico 500mila euro di fondi per roccapiemonte
Roccapiemonte.  

 

Il Sindaco Carmine Pagano informa che il Comune di Roccapiemonte, a seguito di specifiche richieste, ha ottenuto un contributo erariale per le spese di progettazione relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico e per l’efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza delle strade.

I finanziamenti ottenuti dal Comune di Roccapiemonte riguarderanno diversi progetti. Per la rifunzionalizzazione del sistema di regimentazione acque meteoriche per prevenire il rischio idrogeologico saranno adoperati 140.207,74 euro. Per la messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolatico sono stati stanziati 324.914,00 euro e per la riqualificazione ed efficientamento energetico casa comunale è previsto un contributo di 65.498,23 euro. 

Il totale di finanziamento ottenuto è pari a 530.619,97 euro.

“Il lavoro politico e amministrativo dell’Ente sta producendo risultati importanti. Otteniamo un nuovo finanziamento che sarà fondamentale per realizzare progetti con i quali potremo attutire alcuni problemi, come quelli di natura ambientale e legati al rischio idrogeologico, così come si continuerà nell’opera di perfezionamento e miglioramento degli edifici scolastici e della casa comunale” ha dichiarato il Sindaco Pagano.