Reti fognarie e depurazione, ok a progetti per oltre 8 milioni

L'annuncio del presidente Consac per interventi a Vallo della Lucania e Castellabate

reti fognarie e depurazione ok a progetti per oltre 8 milioni
Vallo della Lucania.  

"Investimenti per oltre 8 milioni di euro per finanziare interventi di completamento e adeguamento di reti fognarie, oltre che per la realizzazione di impianti di depurazione. In qualità di soggetto attuatore, infatti, ho firmato la convenzione con l’Ente Idrico Campano per la gestione dei fondi relativi all’Accordo di programma collegato al potenziamento dei Servizi Idrici e destinati, nello specifico, a due importanti progetti elaborati dai Comuni di Casal Velino e Castellabate". Lo rende noto il presidente di Consac, Gennaro Maione, dopo l’intesa siglata icon il presidente dell’Eic, Luca Mascolo nell’ambito del piano Campania Green. I

l primo progetto (“Rete fognante nel territorio del comune di Casal Velino e adeguamento impianto di depurazione”) prevede interventi  per un importo di oltre 1 milione e mezzo di euro. Il secondo, relativo a Castellabate (“Lavori di completamento e rifunzionalizzazione rete fognaria comunale e di collettamento) garantisce invece risorse per più di 6,6 milioni.

"E' la conferma - conclude Maione - dell’importanza della collaborazione istituzionale a tutti i livelli per il bene comune".