Parte l'avventura di "Irno Valley"

“Progetto innovativo realizzato da giovani imprenditori”

parte l avventura di irno valley
Fisciano.  

Parte, ufficialmente, l’avventura di “Irno Valley”, progetto innovativo realizzato da un gruppo di giovani imprenditori con l’intento di rilanciare il turismo locale, soprattutto a seguito del periodo di restrizioni imposto dalle Autorità Governative nel rispetto delle normative anti-Covid. Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo Agricolo PSR Campania Misura 16.3.1. e dal Gal (Gruppo di Azione Locale) “Terra è Vita”.

Il lancio del progetto verrà promosso attraverso un “webinair” che si terrà venerdì 28 Maggio, alle ore 18.00, al quale è prevista una partecipazione sia “in presenza” che mediante il collegamento con “diretta facebook” sulla pagina ufficiale di “Irno Valley”. La partecipazione al “webinair” in presenza è prevista presso “Cascina San Michele”, una delle cinque strutture aderenti al progetto, dove potranno essere ospitate un numero massimo di 20 persone previa apposita prenotazione tramite mail all’indirizzo info@irnovalley.com, che dovrà pervenire almeno 24 ore prima dell’appuntamento organizzato.

Il webinair vedrà la partecipazione dei seguenti ospiti:

- Il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa;

- Il Presidente del Gal “Terra è Vita”, Franco Gioia;

- Il Presidente dell’Associazione “Irno Trek”, Emanuela Pedrosi

- Uno dei responsabili di “Cascina San Michele”, Mauro Cesarano

 

Le cinque strutture aderenti al progetto sono:

- Cascina San Michele con sede a Fisciano;

- Tenuta Oliva con sede a Fisciano;

- Vignadonica con sede a Fisciano;

- Villapiana con sede a Pellezzano;

- B & B Nonna Maria 1928 con sede a Salerno

Gli ospiti del “webinair” illustreranno il progetto, ciascuno con interventi nel proprio settore specifico di competenza. I saluti istituzionali sono affidati al Primo Cittadino di Fisciano, che ha commissionato a Nicola Prudente, consigliere comunale di maggioranza delegato al settore turismo, l’incarico di promuovere iniziative che possano favorire il rilancio del turismo locale alla scoperta di luoghi ricchi di storia e tradizioni.