Cava de' Tirreni: avviati i progetti utili alla collettività

Iniziato il lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza

cava de tirreni avviati i progetti utili alla collettivita
Cava de' Tirreni.  

Sono partiti da qualche giorno i primi Progetti Utili alla collettività (PUC), previsti nella Misura del Pon Inclusione-Reddito di cittadinanza.

Dopo i primi incontri organizzativi presso la società in house del comune, Metellia Servizi, per il progetto “Tutta mia la città”, con la formazione dei partecipanti al progetto, è iniziato il lavoro per 14 percettori del Reddito di cittadinanza.

Stessa modalità per il progetto “Green team” e “Green team 2” che riguarda invece 61 beneficiari della Misura che saranno impegnati nel Verde pubblico della città.

Questa mattina, come documentano le foto allegate, gli operatori dei PUC erano impegnati a viale Marconi per i diserbo, con il tutor di Metellia Servizi Ettore Ruggiero, ed al Verde pubblico comunale, per lo sfalcio dell’erba ai giardinetti di via Schreiber, sotto la supervisione del responsabile Antonio Avallone.

I settori nei quali saranno prossimamente inseriti i percettori RdC riguardano complessivamente attività di segreteria e supporto amministrativo; verde pubblico, piccola manutenzione; supporto attività di protezione civile; accoglienza ed assistenza agli utenti; manutenzione parchi e giardini; supporto alle attività dei vigili urbani.