Cumuli di rifiuti a Castel San Giorgio: nei guai il titolare di una ditta

Il plauso del presidente Strianese: "Un lavoro prezioso della nostra Polizia provinciale"

cumuli di rifiuti a castel san giorgio nei guai il titolare di una ditta
Castel San Giorgio.  

Lotta all'abbandono dei rifiuti, controlli ambientali in tutta la provincia di Salerno. Nel mirino del nucleo operativo ambientale del Corpo di Polizia provinciale, in costante coordinamento con le Procure locali, una ditta di Castel San Giorgio. Nei giorni scorsi, in sinergia con la Procura di Nocera Inferiore, gli agenti ambientali hanno scoperto cumuli di rifiuti "di dubbia provenienza" in un terreno presso una Ditta specializzata che non aveva le opportune autorizzazioni.

“I rifiuti sono stati preventivamente sequestrati – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – e il titolare della ditta interessata di Castel San Giorgio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso, per la presenza di depositi di rifiuti speciali senza le prescritte autorizzazioni.

La nostra Polizia provinciale, diretta da Angelo Cavaliere, ha portato a buon fine questa operazione che rientra in un ampio programma di quotidiano controllo del territorio, con una puntuale attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni illegali, soprattutto quelli di matrice ambientale, spesso riferibili alle ecomafie presenti, purtroppo, su gran parte del territorio nazionale. Si tratta quindi di un lavoro prezioso visto anche l’esiguo numero di agenti in carico al nostro Corpo di polizia depotenziato a seguito della riforma delle Province.

È bene ricordare infatti che troppo spesso grandi flussi di rifiuti vengono spediti dal nord Italia verso il sud, per essere smaltiti e trattati in maniera illecita creando, oltre a grossi volumi d’affari, anche e soprattutto un grande danno alla salute dei nostri cittadini ignari di questi traffici.” Conclude il presindente della provincia di Salerno.