Disservizi alla postazione 118 di Maiori: "Ambulanza senza medico e infermiere"

Il delegato alla sanità Andrea Reale scrive all'Asl Salerno: "Inaccettabile"

disservizi alla postazione 118 di maiori ambulanza senza medico e infermiere
Maiori.  

Continuano e disservizi relativi alla postazione 118 di Maiori. Nonostante i colloqui intercorsi e "le rassicurazioni ricevute" il delegato alla Sanità Conferenza dei Sindaci Costa d'?Amalfi e sindaco di Minori, Andrea Reale, ha inviato una missiva al direttore generale dell'Asl Salerno, Mario Iervolino dichiarando che i problemi permangono.

"Si è infatti ripetutamente lamentata da parte dello scrivente la perdurante anomalia di un servizio di pronto intervento cui manca spesso l'indispensabile personale sanitario ovvero l'altrettando indispensabile personale infermieristico. Orbene, al di là di riscontri puramente verbali, la situazione nelle ultime ore è degenerata: l'ambulanza 118 si è ritrovata senza medico e infermiere, dotata cioè unicamente dell'autista e di personale volontario." Si legge nella lettera a firma del delegato alla sanità. 

Una situazione che preoccupa anche in virtù della chiusura, da ormai più di un mese, della guardia medica di Maiori, chiusa dai NAS che, durante un sopralluogo, hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie: "Le conseguenze di un tale stato di cose sono tanto evidenti quanto gravi, i pericoli per la salute delle persone sono di immediata percezione e di assoluta inaccettabilità."

Il delegato alla sanità, pertanto, invita e diffida ad intervenire per la risoluzione immediata del problema, "tanto più urgente all'avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze."