Cava, centro storico off limits anche per skate e monopattini elettrici

Linea dura del comune dopo le segnalazioni di pericolo delle persone a passeggio

cava centro storico off limits anche per skate e monopattini elettrici
Cava de' Tirreni.  

Con delibera n° 108 la giunta comunale ha disposto il divieto permanente di circolazione nella zona a traffico limitato di corso Umberto I e traverse del centro storico di ogni tipo di velocipede, anche elettrici, monopattini elettrici, overboard, skateboards e segway.

Le uniche eccezioni sono per le persone con disabilità o che necessitano di ausili medici o per i bambini fino a 6 anni ma accompagnati da adulti.

"Un provvedimento che si è reso necessario - afferma l’assessore alla polizia municipale, Germano Baldi - dopo le tantissime segnalazioni di pericolo che ci sono pervenute dovute allo sfrecciare di biciclette e altri mezzi specificati nella delibera e persone che addirittura sono state investite per fortuna senza gravi conseguenza, ma bisognava mettere un freno. Il centro storico è la parte della città più frequentata da famiglie, anziani e bambini a cui dobbiamo garantire una passeggiata serena e in tutta tranquillità e abbiamo il dovere di tutelare tutti i cittadini", le parole dell'esponente dell'esecutivo metelliano.