Mare per tutti: a Capaccio Paestum ecco la "spiaggia senza barriere"

Sull’arenile allestite pedane percorribili in carrozzella, venti piazzole. Disponibili 2 sedie Job

mare per tutti a capaccio paestum ecco la spiaggia senza barriere
Capaccio.  

Mare per tutti: è stata questa mattina la “Spiaggia senza barriere” a Capaccio Paestum. E' all’inizio del nuovo lungomare, in località Laura, che l’amministrazione comunale ha scelto di realizzare la spiaggia rientrante nel progetto “Mare senza barriere” nell’ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S07. Un arenile attrezzato in maniera tale da favorire l’accesso alle persone diversamente abili e realizzato grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Campania.

Sull’arenile sono state allestite pedane percorribili in carrozzella e, lungo il percorso, venti piazzole per installare ombrelloni e lettini. La spiaggia è dotata di due sedie da mare job per arrivare fino a riva per bagnarsi nonché di una sedia galleggiante. Volontari di Croce Rossa, Unitalsi, Cireneus e Cilento4all provvederanno ad assistere gli utenti.

Soddisfatto il primo cittadino Franco Alfieri: "Rendere una città vivibile significa anche mettere in campo politiche inclusive e in grado di permettere a più persone possibili l’accesso ai servizi. Era doveroso allestire un arenile senza barriere per dare la possibilità a persone diversamente abili di recarsi in spiaggia e fare un bagno senza dover lottare contro ostacoli di ogni genere. Decisivo sarà anche il contributo dei volontari, ai quali va perciò il nostro sentito ringraziamento. L'augurio è che questi passi di civiltà, dignità e amore possano essere replicati in tante altre cose."