Nocera Superiore, Tari: riduzione del 35% per le attività commerciali

E' stato anche attivato un numero verde per il ritiro gratuito degli ingombranti

nocera superiore tari riduzione del 35 per le attivita commerciali
Nocera Superiore.  

Sgravi Tari: meno 35% sulla bolletta per le attività commerciali penalizzate dalle restrizioni imposte dall’emergenza Covid. È la misura varata dall’Amministrazione Cuofano e che trova, ora, piena applicazione con l’invio in corso delle cartelle TARI da parte degli Uffici comunali.

A beneficiare del risparmio non sarà solo il tessuto commerciale locale, ma – come approvato nell’ultimo Consiglio Comunale – anche le fasce deboli della comunità.

Ammonta a 146mila euro lo stanziamento dell’Amministrazione in favore delle misure economiche a sostegno delle fasce sociali più deboli, mentre per le categorie economiche interessate dalle chiusure e dalle restrizioni nell’esercizio delle attività a causa della situazione pandemica COVID-19 la somma stanziata ammonta a 170mila euro.

Intanto, sul versante della raccolta dei rifiuti è stato attivato un Numero Verde Gratuito – 800 444 088 – al quale i cittadini posso rivolgersi per prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti. Il call center è attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle 16 alle 18.