Piano di Zona: pubblicata graduatoria prima infanzia asilo

I servizi verranno erogati presso le strutture disponibili dai Comuni dell'Ambito S2

piano di zona pubblicata graduatoria prima infanzia asilo
Cava de' Tirreni.  

Il Piano di Zona Ambito S2 rende noto che è stata pubblicata la graduatoria relativa all’iscrizione ai servizi socio – educativi per la Prima Infanzia del Piano di Zona Ambito S2 per l’anno educativo2021/2022, per l’asilo comunale di via Carillo a Cava de’Tirreni per complessivi 60 posti.

I Servizi di Nido e Micro-Nido prevedono l’accesso dei bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni di età. Sono servizi educativi e sociali che comprendono, altresì, la mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli ospiti. Vengono inoltre garantiti l’accoglienza e la cura dei bambini (pasti, riposo) rispondendo alle esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Questi servizi verranno erogati presso le strutture rese disponibili dai Comuni che compongono l’Ambito S2: Cava de’Tirreni (via Carillo e località S.M. del Rovo), Amalfi, Minori, Positano, Praiano, Scala e Tramonti, appositamente allestite, a favore dei minori di età compresa tra 3 e36 mesi, residenti in tutti i Comuni del Piano di Zona S2 (Amalfi, Atrani, Cava de’Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare).

I servizi socio – educativi per la Prima Infanzia promossi dal Piano di Zona S02, rientrano nell’ambito della programmazione di Ambito dei Servizi per la Prima Infanzia, a valere su diversi fonti di finanziamenti (FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007/2013, fondi MIUR 2019 - Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione SIEI riparto anno 2019, Fondo regionale finalizzato al concorso delle spese di gestione, funzionamento e manutenzione degli Asili Nido, compartecipazione da parte dei Comuni e degli utenti).

All’indirizzo www.pianodizonas2.it la graduatoria completa.