Narrative urbane, laboratori creativi per famiglie felici

L'evento al museo Archeologico di Pontecagnano Faiano

narrative urbane laboratori creativi per famiglie felici
Pontecagnano Faiano.  

Impegnerà tutti i sabato di ottobre l’iniziativa Narrative Urbane, l’evento pensato per genitori e bambini in programma presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano.

Nei giorni 9, 16, 23 e 30, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ragazze e ragazzi che abbiano compiuto fra i 6 ed i 12 anni potranno partecipare a laboratori creativi con l’utilizzo dei celebri mattoncini Lego.

Ad assisterli gli animatori dell’Associazione Avalon, partner del progetto, sostenuto anche dal Centro Commerciale Naturale Pontecagnano C’entro.

Scopo della quattro giorni è, infatti, di consentire ai ragazzi di praticare nuove attività e vivere nuove esperienze, ma anche porre i genitori nella condizione di potersi recare nei negozi della città in tutta tranquillità, affidando i figli a personale specializzato in un luogo confortevole e sicuro, oltre che suggestivo.

“Fieri di questo altro piccolo tassello”, ha dichiarato soddisfatta l’Assessore alla Cultura e Beni Culturali Adele Triggiano. “Nell’ottica della valorizzazione del Museo e della diffusione di modelli positivi, che vedano i giovani coinvolti in attività costruttive ed aggregative, non possiamo che ritenere questa opportunità propizia ed addirittura fondamentale per il territorio. Ci aspettiamo grandi adesioni, purtroppo contingentate dato il protocollo sulla sicurezza sanitaria, ma soprattutto di alimentare nuovo entusiasmo rispetto a queste belle iniziative”.

 

“Gioco, aggregazione e rilancio dell’economia: sono questi i punti focali di Narrative Urbane, un progetto a cui teniamo molto perché mette insieme esigenze ed obiettivi condivisi. L’itero mese di ottobre sarà dedicato alla spensieratezza di bambini e genitori. Ai primi rivolgiamo l’augurio di divertirsi, ai secondi l’appello di spendere in città. Soprattutto in questo momento di ripresa, è auspicabile il contributo di tutti. Scegliamo sempre la nostra Pontecagnano Faiano e favoriamo i commercianti che qui hanno investito. I baby sitter sono pronti, ci vediamo ogni sabato al Museo, luogo della storia, della bellezza e della grandezza del nostro territorio”, ha sostenuto il Sindaco Giuseppe Lanzara.