"Le Giornate insieme a te per l'ambiente" arriva nel comune di Pontecagnano

Il sindaco Lanzara: "L'11 Ottobre giornata dedicata all'ambiente e contro il littering"

le giornate insieme a te per l ambiente arriva nel comune di pontecagnano
Pontecagnano Faiano.  

Il progetto “Le Giornate insieme a te per l'ambiente” arriva nel comune salernitano di Pontecagnano Faiano, soddisfatto il sindaco Giuseppe Lanzara che sull'iniziativa ha detto: “L'11 Ottobre sarà una giornata dedicata all'ambiente e alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti, nei luoghi dove rappresenta un problema concreto: parchi, strade, spiagge, piazze. L'appuntamento è alle ore 10:00 presso il Parco Peter Pan e prevede la collaborazione di Comune di Pontecagnano Faiano, Legambiente, McDonald's e Sarim in partnership con Fisep Assoambinte ed Utilitalia”.

Potrà partecipare tutta la comunità: le istituzioni locali, i clienti, le famiglie dei dipendenti del fast food e i cittadini. 100 i comuni coinvolti nel progetto.

“Un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling. L'eliminazione della plastica monouso e contenitori per la raccolta differenziata sono alcuni esempi della campagna di sensibilizzazione della catena americana” precisa Giuseppe Lanzara, sindaco di Pontecagnano Faiano.