Ponte Asa: questa mattina la consegna dei lavori

Strianese. "E' un momento importante per tutti noi, consegneremo una mobilità migliorata"

ponte asa questa mattina la consegna dei lavori
Pontecagnano Faiano.  

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di consegna dei lavori del ponte sul torrente Asa, interdetto al traffico veicolare.

 “E' un momento molto importante per tutti noi – ha chiarito il presidente della provincia di Salerno Michele Strianese –. Abbiamo fatto uno sforzo straordinario per il miglioramento della sicurezza della SP 175, sia in merito al viadotto sul torrente Asa che per la riqualificazione della SP 28. E in queste ore partono altri lavori sulla strada Litoranea - Piana del Sele, lotto 2, dal Km 11+280 al 19+300 ca per l’importo di oltre 150mila euro.

Lavoriamo in stretta sinergia istituzionale, grazie anche all'impegno dell’onorevole Piero De Luca, per rilanciare la zona e migliorare la sicurezza di questa strada strategica della Litoranea” ha spiegato Strianese che ha poi voluto ringraziare per la collaborazione anche il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara. “Non abbiamo perso un solo giorno per arrivare all’inizio dei lavori – ha detto ancora Strianese - ma abbiamo dovuto gestire molti ostacoli oggettivi legati all’emergenza epidemiologica, quali per esempio l’aumento del costo dell’acciaio e di molte materie prime per via della crisi economica conseguente alla pandemia.

Ora si parte, entro la prossima estate 2020 i lavori saranno terminati per cui consegneremo ai residenti, agli operatori turistici e ai commercianti una mobilità decisamente migliorata. A loro va il mio ringraziamento per i sacrifici e i disagi che sanno affrontare, sicuro che presto saranno ripagati da un solido ritorno economico e maggiore occupazione su tutta l’area” ha concluso Strianese.