Pontecagnano Faiano aderisce alla Giornata Mondiale della prematurità

Oggi la facciata del Municipio sarà colorata di viola, colore chiave di questa ricorrenza

pontecagnano faiano aderisce alla giornata mondiale della prematurita
Pontecagnano Faiano.  

Anche il Comune di Pontecagnano Faiano aderisce alla Giornata Mondiale della prematurità. Oggi, infatti, la facciata del Municipio sarà colorata di viola, colore chiave di questa ricorrenza.

Molti i partner dell’evento, dalla Socieà Italiana di Neonatologia all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, dall’Associazione Italiana Donne Medico all’Associazione Volontari Ospedalieri Onlus.

Fondamentale il supporto della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e degli altri Comuni che hanno voluto condividere questo gesto, fra cui Pontecagnano Faiano.

La Giornata Mondiale della Prematurità è una manifestazione di carattere globale, che coinvolge ben 60 Paesi nel mondo allo scopo di dare voce alle famiglie dei piccoli, che sono parte integrante del processo di cura.

“Con poco possiamo ottenere molto, ovvero la massima attenzione su una condizione molto diffusa, che incide su 1 bambino su 10, e di conseguenza sui nuclei che lo accolgono. Ringrazio vivamente la Dottoressa Grazia Corbo, Direttore Reparto Neonatologia-TIN Azienda Ospedaliera Salerno, e tutti gli angeli che ogni giorno supportano i nuovi nati con competenza ed infinita dedizione. Tutte le Istituzioni hanno il dovere di porsi al fianco di chi occupa e preoccupa per i pazienti, soprattutto i più fragili ed indifesi. Insieme, anche le battaglie più difficili possono essere sostenute e vinte”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.