Cava, festa in Villa Schwerte: il sindaco annuncia nuovi parchi urbani

Taglio del nastro, ieri mattina, per il parco giochi rinnovato di via Veneto

cava festa in villa schwerte il sindaco annuncia nuovi parchi urbani
Cava de' Tirreni.  

Nuovi spazi, rigenerazione e una città che "cambia look". Una grande festa, ieri mattina per bambini e genitori che, insieme al sindaco Vincenzo Servalli, hanno inaugurato, con il tradizionale taglio del nastro, il nuovo parco giochi, completamente rinnovato, nel parco di via Veneto. Un'area attrezzata con nuovi giochi e tanto verde, per bambini dai 4 agli 11 anni realizzata dall'amministrazione con il contributo di Medea, Pancrazio e Rotary Club.

"I bambini danno un senso alla vita - ha affermato il sindaco Servalli nel corso della cerimonia - Abbiamo in programma tanti spazi per loro nella nostra città ancora più belli di quello già molto carino aperto stamattina".

Saranno realizzati, infatti, nuovi parchi urbani con aree attrezzate per i bambini, ma anche per il tempo libero e lo sport, alle frazioni San Pietro e Santa Lucia e sul trincerone ferroviario (sono già state espletate le gare e sono in corso i lavori) che si aggiungeranno ai parchi giochi di Villa Schwerte e le villette di Piazza Vittorio Emanuele II e via Schreiber.