Fai la prima mossa: a Pontecagnano Faiano Asl in campo per la prevenzione

Il Comune aderisce all'iniziativa "Gioca d’anticipo con le fermate della salute"

fai la prima mossa a pontecagnano faiano asl in campo per la prevenzione
Pontecagnano Faiano.  

Il Comune di Pontecagnano Faiano aderisce all’iniziativa Fai la prima mossa – Gioca d’anticipo con le fermate della salute.

ìLa campagna di screening gratuita, organizzata da Regione Campania e Asl Salerno, farà tappa presso il Piazzale delle Tabacchine mercoledì 30 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Questi gli esami previsti:
- pap test (donne dai 25 ai 64 anni);
- mammografia (donne dai 50 ai 69 anni);
- colon retto (donne e uomini dai 50 ai 74 anni);
- melanoma (donne ed uomini senza limiti di età).
Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonando – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00- ai numeri: 081 9212227/158 per la mammografia, 081 9212350/299 per la cervice uterina e 081 9212098/988 per il colon retto.

“Accogliamo con favore tutti gli appuntamenti che vanno nella direzione di praticare la prevenzione in ambito medico. Questo significa poter offrire alla comunità strumenti per riconoscere i problemi e trovare le strade opportune per fronteggiarli. Un ringraziamento all’Asl che, sistematicamente, offre momenti di controllo dello stato di benessere dei nostri cittadini, garantendo gratuità e professionalità a tutti”, ha affermato il Vice Sindaco ed Assessore alla Salute Michele Roberto Di Muro.

“Ancora in prima linea in favore della salute delle donne e degli uomini di Pontecagnano Faiano, che il prossimo 30 marzo potranno usufruire di un servizio di screening accessibile e senza costi. Un’opportunità importante, che consente alla nostra comunità di vedere riconosciuto il diritto al benessere ed alla cura. Un plauso al Direttore dell’Asl Salerno Mario Iervolino ed a tutto il personale che, presso il Piazzale delle Tabacchine, renderà possibile una giornata dedicata alla
prevenzione ed al controllo”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.