Giulio Landi eletto baby sindaco di Giffoni Sei Casali

A consegnargli la fascia tricolore il primo cittadino Francesco Munno

giulio landi eletto baby sindaco di giffoni sei casali
Giffoni Sei Casali.  

Questa mattina presso l’istituto scolastico al Casale Capitignano di Giffoni Sei Casali, l’alunno Giulio Landi è risultato il più votato tra i candidati alla carica di baby Sindaco. 
A consegnargli la fascia tricolore, nel corso di una breve cerimonia, il Sindaco Francesco Munno. 
Giulio ha 14 anni, è stato eletto con 55 voti, frequenta la terza media e l’anno prossimo frequenterà il Liceo Scientifico “Francesco Severi” ad indirizzo sportivo. Ha la passione per i videogiochi e da grande sogna di diventare fisioterapista. 
“È stata una emozione forte, - afferma il neo baby Sindaco - temevo il mio avversario, pensavo di non farcela, poi i miei amici hanno creduto in me e nel mio programma. Dedico questa vittoria a mia madre Monica”. 
“Mi complimento con Giulio per il risultato ottenuto e con tutti i candidati - commenta il Primo Cittadino Francesco Munno, che sottolinea: Sono certo che Giulio saprà ascoltare le istanze dei suoi coetanei. Il mio ufficio è sempre aperto soprattutto per confrontarmi con i giovani che hanno voglia di crescere e migliorare per il progresso del nostro territorio. Ringrazio il Dirigente Rafaela Luciano, gli insegnanti e tutto il personale scolastico per aver promosso ancora una volta questa iniziativa che favorisce  la crescita socio-culturale delle nuove generazioni, nella consapevolezza dei diritti e dei doveri e dell'importanza di mettersi a disposizione della collettività".