Roccapiemonte: uova di Pasqua anche per i bambini ucraini di Casa Betania

Continua il tour del sindaco nelle scuole

roccapiemonte uova di pasqua anche per i bambini ucraini di casa betania
Roccapiemonte.  

Continua il tour nelle scuole di Roccapiemonte del sindaco Carmine Pagano e dell’Assessore Annabella Ferrentino che, come da programma, stamattina hanno visitato la scuola dell’infanzia di Casali, quella di via Carmine Pagano, Suore Alcantarine di Materdomini-Roccapiemonte per consegnare le uova pasquali di cioccolato ai piccoli studenti. Con loro la Dirigente Scolastica Anna De Simone.
“Come per gli anni precedenti ci siamo organizzati per questo gesto d’affetto nei confronti dei bambini di Roccapiemonte. Il loro sorriso è benzina che alimenta il nostro motore e l’impegno per migliorare la nostra amata città” ha dichiarato il sindaco Pagano.
Inoltre, il primo cittadino e l’Assessore Ferrentino hanno portato le uova di cioccolato anche ai bambini ucraini ospitati presso “Casa Betania” la struttura della Caritas di via San Pasquale che accoglie i profughi giunti dalle zone colpite dalla guerra. “Fanno parte della nostra comunità, ne sono parte integrante, con la speranza che al più presto questo orribile conflitto possa avere fine e che l’Ucraina possa nuovamente essere nel loro futuro” ha concluso il Sindaco.
Da oggi la distribuzione continuerà presso la sede del Nucleo di Protezione Civile dalle ore 16 alle ore 19.