Muore dopo aver realizzato il sogno di correre la maratona di New York

Franco Leo, 53 anni, era tetraplegico della nascita: ha partecipato spinto in carrozzella

muore dopo aver realizzato il sogno di correre la maratona di new york
Bellizzi.  

Un sogno che coltivava da sempre e che è riuscito a realizzare lo scorso 6 novembre: spinto in carrozzella dal fratello, Franco Leo ha corso la maratona di New York.

L'uomo, 53 anni, originario di Bellizzi, era tetraplegico della nascita: dopo anni di duri allenamenti, col fratello Dario ha percorso gli oltre 42 chilometri sul tracciato newyorkese. Ieri Franco è deceduto, giusto in tempo per realizzare il suo sogno.

"Te ne sei andato, ci lasci senza parole"

"Te ne sei andato così.. in una sera di pioggia. E come avviene proprio nei giorni di pioggia, ci lasci sgomenti, infreddoliti, tristi. Ciò che mi rende sereno è che il cielo ha voluto regalarti, pochi giorni prima della tua fine, il tuo sogno tanto atteso", il messaggio sui social del fratello di Franco, Dario.

"Non trovo parole per descrivere il vuoto che lasci in ognuno di noi, ma, mi permetto ,il vuoto in me è immenso perché in questi ultimi due anni siamo stati più uniti che mai: tu la mente, io le tue gambe. I nostri allenamenti, i piccoli viaggi per poter partecipare alle varie maratone, le risate, le interviste, le fotografie. Fratello mio, te ne sei andato felice di aver trascorso dei giorni meravigliosi. Hai lasciato in tutti noi la voglia di non arrendersi mai. Sarai sempre con me, mi guiderai e mi darai la forza di portare avanti il sognoattivo di tanti altri ragazzi che hanno preso ispirazione dalla tua testa dura. Ti voglio bene Franco".