Firmato protocollo d’intesa tra Comune di Castellabate e Universitá Vanvitelli

Un accordo per la realizzazione di diverse attività come workshop, seminari, convegni, summer school

firmato protocollo d intesa tra comune di castellabate e universit vanvitelli

Soddisfatto il sindaco Marco Rizzo. “Cultura e formazione devono essere elementi irrinunciabili per una Castellabate sempre più meta turistica da visitare”, il commento dell’assessore Luigi Maurano.

Castellabate.  

É stato firmato poco fa il protocollo d’intesa tra il Comune di Castellabate e il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Si tratta di un accordo propedeutico per la realizzazione di diverse attività come workshop, seminari, convegni, summer school nonchè ricerche scientifiche su tematiche di comune interesse culturale volte alla promozione turistica del territorio e la valorizzazione del borgo medievale.

La firma

Questa mattina il sindaco Marco Rizzo ha ufficialmente sottoscritto questo importante accordo, inizio di una programmazione ricca di attività formative e culturali  di diverso genere. Grazie all’attività di formazione e ricerca nel campo delle scienze politiche, sociali e del turismo del suddetto dipartimento sarà possibile acquisire contributi utili alla valorizzazione di Castellabate al fine di favorire lo sviluppo turistico e ricettivo. 

I commenti

"Oggi è stato sottoscritto ufficialmente un importante accordo tra Castellabate e il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Vanvitelli. Un paese a siffatta vocazione turistica come Castellabate necessita di costante formazione e aggiornamento proprio in merito a tutti i nuovi scenari e dinamiche del settore turistico, attualmente cuore nevralgico della nostra economia” afferma il sindaco Marco Rizzo. 

“Questo protocollo d’intesa apre questo 2023 così importante per Castellabate, inserendosi nella programmazione culturale e formativa di quest’anno. Cultura e formazione devono essere elementi irrinunciabili per una Castellabate sempre più meta turistica da visitare, scoprire ed amare anche oltre i confini nazionali” dichiara l’assessore Luigi Maurano.