Pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà a Nocera Superiore

Ecco come presentare la domanda

pacchi alimentari per le famiglie in difficolta a nocera superiore

I destinatari e i requisiti

Nocera Superiore.  

Anche per l’annualità 2023 il Comune di Nocera Superiore, con delibera di G.C. n°136 del 28/05/2020, ha approvato il nuovo progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” con cui l’Ente intende aiutare le famiglie con particolare disagio economico attraverso la distribuzione mensile dei pacchi alimentari.

Presentazione della domanda

I cittadini possono presentare domanda di “Banco Alimentare 2023” entro e non oltre il giorno 28.02.2023 collegandosi alla piattaforma https://ambitosociales01.sicare.it/sicare/benvenuto.php del portale Sicare -  Domanda Banco Alimentare. 

I richiedenti potranno accedere alla domanda on line  – Banco alimentare -con le credenziali Spid dello stesso richiedente  oppure con lo spid del tutore, del coniuge, del parente entro il quarto grado.

Destinatari e requisiti

- Attestazione INPS o autodichiarazione del riconoscimento del beneficio del Reddito/pensione di cittadinanza oppure Reddito ISEE inferiore o pari a Euro 6.000,00 (nel caso di nuclei familiari di solo anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata a € 7.560,00)

- Non percettori di assistenza alimentare da parte di altri organismi che forniscono aiuti alimentari nel territorio.