Partono i lavori di manutenzione alla piscina comunale di Cava de' Tirreni

L'impianto sarà oggetto di un completo restyling: dalle opere edili, alla facciata e impiantistica

partono i lavori di manutenzione alla piscina comunale di cava de tirreni

"Il recupero della piscina rappresenta una priorità insieme alle scuole - afferma l'assessore al patrimonio Iuliano - e abbiamo raggiunto finora importanti obiettivi grazie ai fondi Pnrr da investire sul grande patrimonio immobiliare del Comune"

Cava de' Tirreni.  

Una buona notizia per Cava de' Tirreni: sono stati aggiudicati alla Epitecna, per un importo complessivo, al netto del ribasso d’asta, di 975mila euro, i lavori di manutenzione straordinaria della piscina comunale di via G. Palumbo. L'impianto sarà oggetto di un completo restyling, dalle opere edili, alla facciata e impiantistica.

Il progetto ed i relativi lavori di manutenzione straordinaria sono stati finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5: Inclusione e coesione - Investimento 3.1: “Sport e inclusione sociale”, per un importo complessivo di euro 1.262.309,50.

"Lavori per far tornare il nostro impianto alla piena attività"

“Stiamo lavorando per cogliere tutte le opportunità offerte dai fondi del Pnrr – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – grazie al lavoro meticoloso dell’ufficio tecnico. Sappiamo tutti delle vicissitudini della nostra piscina comunale e dei problemi della vecchia gestione affidata ad un privato nel 2004,  che ne hanno causato la chiusura e anche la necessità di reperire nuovi fondi per i necessari lavori di manutenzione straordinaria. Finalmente ora possono iniziare i lavori e far ritornare il nostro impianto con due piscine, tribuna, spazi per il ristoro e altre attività, oltre che un ampio parcheggio, alla piena attività”.

"Il recupero della piscina rappresenta una priorità insieme alle scuole - afferma l'Assessore al patrimonio Lorena Iuliano - e abbiamo raggiunto finora importanti obiettivi grazie ai fondi Pnrr da investire sul grande patrimonio immobiliare del Comune. Oltre la piscina, infatti, finanziata anche il recupero della scuola Simonetta Lamberti, del complesso monumentale di Santa Maria al Rifugio,  le Case popolari di Pregiato, solo per citarne alcuni".