Fare Musica: una raccolta per aiutare la scuola ad acquistare strumenti musicali

L'appello degli studenti di Camerota: "Per noi fare musica significa costruire il nostro futuro"

fare musica una raccolta per aiutare la scuola ad acquistare strumenti musicali
Camerota.  

L’Istituto Comprensivo di Camerota ha lanciato il progetto “Fare Musica”, una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di strumenti musicali, leggii e divise, nonché alla possibilità di finanziare viaggi e trasferte per l’orchestra della scuola. L'iniziativa mira a sostenere la passione per la musica dei giovani studenti della scuola secondaria di 1° grado. 

La raccolta fondi è organizzata tramite la piattaforma ministeriale Idearium ed è possibile effettuare una donazione fino al 9 aprile. 

L'appello degli studenti: 

«Vogliamo acquistare strumenti musicali ( flauti, oboi, clarinetti e strumenti a percussione), leggii e divise e la possibilità di finanziare viaggi e trasferte per l'orchestra della scuola. Siamo una scuola secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale che si trova in un'area - il Cilento e più precisamente il comune di Camerota - con una grande tradizione musicale e bandistica. Vogliamo, per allargare gli orizzonti dei nostri alunni, partecipare a concorsi e manifestazioni musicali extraregionali; abbiamo già partecipato con buoni risultati a concorsi regionali ma i fondi della scuola non ci permettono di salire di livello. Per la nostra scuola la musica non è soltanto una vocazione, ma anche un concreto sbocco lavorativo: nel nostro comune sono presenti circa 60 docenti di musica e di strumento musicale, che operano in tutta la Campania nelle scuole, nei Conservatori e nelle orchestre. Per noi fare musica significa quindi costruire il nostro futuro».

Per effettuare una donazione alla raccolta fondi “FARE MUSICA” dell’Istituto Comprensivo di Camerota, visitate il seguente link: https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/83484/dettaglio