Ex Lido Kennedy a Capaccio Paestum: al via la demolizione e riqualificazione

Presto vi sorgerà un’arena del mare in grado di ospitare eventi estivi

ex lido kennedy a capaccio paestum al via la demolizione e riqualificazione
Capaccio.  

Sono partiti da questa mattina i lavori di demolizione e di riqualificazione dell’area demaniale occupata dall’ex Lido Kennedy a Capaccio Paestum, ubicato in via dei Lidi, in località Laura. 

L’area demaniale dell’ex Lido Kennedy, nel 2019 oggetto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Salerno, è stata definitivamente dissequestrata a giugno 2022 con ordinanza del Tribunale di Salerno e restituita nelle disponibilità del Comune per la demolizione e la riqualificazione dell’area stessa. Da qui la possibilità di avviare il primo stralcio dei lavori.

Nell'area demaniale, di circa 4.000 metri quadri, e che versa in condizioni di abbandono e degrado, presto vi sorgerà un’arena del mare che sarà a disposizione della Comunità come spazio in grado di ospitare eventi estivi di carattere ricreativo e sportivo.

La soddisfazione del sindaco Alfieri

"Abbiamo avviato stamattina il primo stralcio di un lavoro più ampio che porterà alla riqualificazione dell’area demaniale occupata dall’ex Lido Kennedy, oggi tornato nella disponibilità del Comune di Capaccio Paestum. - ha scritto il primo cittadino - L’intervento si inserisce nell’ambizioso programma di riqualificazione della fascia costiera della Città, che ha già cambiato volto grazie alla realizzazione di un tratto importante del nuovo lungomare. La riqualificazione dell’area demaniale dell’ex Lido Kennedy è solo un altro tassello del programma".