Maxi rissa tra ragazzi ad Eboli, il sindaco: Massima attenzione alla sicurezza

L’intervento del primo cittadino: Denunciato quanto accaduto. L’amministrazione è presente

maxi rissa tra ragazzi ad eboli il sindaco massima attenzione alla sicurezza
Eboli.  

Maxi rissa nella notte di sabato ad Eboli: un nuovo episodio di violenza in provincia di Salerno. A scontrarsi almeno una trentina di ragazzi, tra cui molti minorenni, in piazza Pezzullo, in pieno centro città.

Il bilancio del violento litigio è di diversi ragazzi feriti. Il più grave, che per fortuna non è in prognosi riservata, è stato colpito con un coltello al gluteo.

La scena, ripresa dai cellulari dei diversi presenti, ha in poco tempo fatto il giro dei social. Su quanto accaduto indagano ora le forze dell'ordine. 

Dopo i gravi fatti di cronaca verificatisi, il Sindaco Mario Conte ha deciso di parlare alla città attraverso i propri canali social.

L’intervento del primo cittadino

«La rissa che si è verificata sabato notte è molto grave e va assolutamente condannata. Posso assicurare che ho puntualmente denunciato tutto ciò che si è verificato in questa Città

Ed abbiamo ricevuto risposte importanti con numerosi blitz che si sono verificati nei mesi scorsi. – ha proseguito il Sindaco – L’Amministrazione è presente e sta svolgendo il ruolo che le compete: abbiamo ottenuto il finanziamento di 180mila euro più 30mila dal bilancio comunale per il nuovo sistema di videosorveglianza, con 26 telecamere ad alta definizione che verranno istallate entro 60 giorni; abbiamo predisposto l’assunzione di ben 8 vigili urbani nel piano del fabbisogno del personale; abbiamo ottenuto dal Questore, dal Prefetto e dalla Procura della Repubblica che venga implementata la sorveglianza nella nostra Città. Quindi, posso rassicurare i cittadini che le forze dell’ordine e l’Amministrazione hanno messo in campo e metteranno la massima attenzione alla sicurezza di Eboli».

Ma la sicurezza si ottiene anche con la prevenzione e su questo tema prosegue l’intervento del Sindaco.

«Anche per quanto riguarda i luoghi di aggregazione dei giovani, la nostra Amministrazione ha previsto l’impegno di una somma importante, 300mila euro, per la riqualificazione del C2O, affinché si possa realizzare lì un Centro Sociale in cui i nostri giovani possano svolgere attività culturali, artistiche e musicali in un luogo sicuro».

«La nostra Amministrazione – conclude il Sindaco -ha fatto tanto in termini di sicurezza e farà ancora di più».