Una nuova struttura sportiva per Roccadaspide

Il campo polivalente sarà intitolato all'agente Mario De Marco

Roccadaspide.  

Il Ministero dell’Interno ha finanziato la realizzazione di un campo polivalente coperto per 512mila euro che sarà realizzato a Fonte di Roccadaspide, nell’ambito del PON Sicurezza 2007/2013.

Il progetto ha lo scopo di creare una struttura sportiva  completa di ampi spogliatoi, a servizio dei giovani della popolosa località Fonte e dei comuni vicini, che sarà realizzata a ridosso del plesso scolastico.

La struttura sarà destinata alla pratica di diversi sport quali calcio a cinque, pallacanestro, pallamano, tennis e pallavolo; sarà realizzata nel rispetto della relativa normativa, mediante l’utilizzo di materiali di indiscussa qualità, tali da garantire la sicurezza di chi la frequenterà, e naturalmente sarà priva di barriere architettoniche. Ai fini del risparmio energetico, la copertura sarà dotata di una speciale controsoffittatura interna. Per quel che riguarda l’impianto di riscaldamento, gli spogliatoi saranno climatizzati, e l’acqua calda si otterrà grazie all’installazione di pannelli solari termici; per la palestra invece sarà utilizzato un generatore di aria calda.

La realizzazione del progetto sarà ispirata ai principi della legalità, come si evince anche dalla scelta di intitolare la struttura ad un personaggio che per tutti ma soprattutto per i cittadini di Roccadaspide è diventato un simbolo di legalità, Mario De Marco, agente di Polizia ucciso nell’attentato delle Brigate Rosse nel 1982 a Salerno.

 

Redazione Sa