Agropoli non si arrende: nasce il comitato "pro ospedale"

Dopo il corteo con mille persone che hanno sfilato per il presidio sanitario

agropoli non si arrende nasce il comitato pro ospedale
Agropoli.  

Il corteo pacifico di venerdì, organizzato e nato da un’idea dell’attivista Gisella Botticchio, continua la sua simbolica marcia e lo fa trasformandosi in un vero e proprio comitato, che avrà l’obiettivo di creare una realtà associativa con la quale i cittadini di Agropoli e del Cilento potranno avere una voce al fine di farsi sentire in sede decisionale.

Nei prossimi giorni ci sarà l’ufficialità con un consiglio direttivo, un nome e tutto quanto necessario per legge. Si guarda, adesso, al consiglio comunale monotematico, voluto e chiesto dalla minoranza, del 26 di agosto al quale dovrebbero partecipare anche i vertici Asl.

“Noi ci saremo – dicono gli organizzatori e gli attivisti del nascente comitato – senza atti forti o dimostrativi ma pacificamente come è stato il corteo di venerdì. Non ci saranno protagonismi e protagonisti, non ci saranno iniziative personali, non ci saranno disturbi ai lavori del consiglio, ma saremo lì a far vedere la nostra presenza e ancora una volta a chiedere il rispetto di un diritto costituzionale che non è garantito. Lo dobbiamo a tutti i cittadini del Cilento ed anche ai turisti. Lo dobbiamo al nostro presente e al nostro futuro”.