Vigili per Luci d'Artista, sos dall'assessore

Confronto tra Comune e Dipartimento per la Funzione Pubblica. Di Maio: «occorre fare presto»

Salerno.  

Controlli per le Luci d'Artista, sos dall'assessore De Maio.

Sull'assunzione degli stagionali, il Comune di Salerno attende il verdetto del Dipartimento della Funzione Pubblica e intanto vara il piano alternativo per non arrivare impreparato all’evento. Il caso è stato sottoposto giovedì pomeriggio dall’assessore alla Mobilità, Mimmo De Maio che ha incontrato i dirigenti dell’ente per avere un parere sulla possibilità di assumere i 30 vigili stagionali in vista dell’evento che prenderà il via il prossimo 7 novembre a Salerno. Il Dipartimento, dopo una prima valutazione, si è riservato la decisione, rinviando tutto alla giornata di lunedì. I dirigenti capitolini, in particolare, dovranno sbrogliare alcuni passaggi normativi che sembrano in contrasto tra loro.

«Mi sono recato personalmente a Roma - spiega l’assessore De Maio - proprio per accelerare i tempi ed evitare di prendere decisioni determinanti che potrebbero causare la nullità degli atti. Attendiamo una risposta che dovrebbe arrivare entro lunedì quando ci aggiorneremo nuovamente via telefono». Il Comune di Salerno ha spinto per accorciare i tempi ed evitare di arrivare alle Luci d’Artista con un organico carente e incapace di gestire l’enorme flusso di visitatori.

L’assessore De Maio, infatti, nel corso dell’ultimo incontro in Prefettura, ha chiesto un particolare sacrificio a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio per garantire la sicurezza.

 

Redazione Sa