Luci d’Artista, 40 mila euro di sponsor

L’offerta maggiore arriva dal pastificio Di Martino, il bando di gara resta ancora aperto

Salerno.  

Richieste di sponsorizzazione per circa 40mila euro, questo il bilancio della gara di due settimane fa, e che resta ancora aperta, indetta dal Comune di Salerno. C’è anche il pastificio Di Martino, che tra l’altro ha avanzato fra le offerte più cospicue di sponsorizzazione, che continua con il processo di radicamento nel tessuto comunale salernitano. Dopo aver acquisito lo storico marchio del pastificio del cavaliere Amato, anche Luci d’Artista. Il pastificio di Gragnano, infatti, ha avanzato un’offerta di poco superiore ai diecimila euro. In linea quasi con le altre tre pervenute al quarto piano del Comune di Salerno.

Restano celati, al momento, i tempi e i luoghi delle sponsorizzazioni al quarto piano di Palazzo Guerra dove, in questi giorni, sono state convocate le quattro associazioni-società a Palazzo Guerra per quello che dovrebbe essere il disciplinare. Tra queste anche un’associazione di volontariato da sempre vicina al sociale ed operante anche sul territorio provinciale. Nel frattempo, si attende l’ufficialità delle accettazioni delle proposte giunte in via Roma di questa prima tornata di sponsorizzazioni.

Val la pena ricordare che questa è una possibilità di ricercare contratti di finanziamenti che è dettata dall’articolo 43 della legge numero 449 del 1997 e l'articolo 119 del Decreto Legislativo numero 267 del 2000 che “consentono a tutte le pubbliche amministrazioni di stipulare contratti di sponsorizzazione con soggetti privati e associazioni senza scopo di lucro, al fine di favorire l'innovazione e di realizzare maggiori economie, nonché una migliore qualità dei servizi”. Al bando potevano partecipare soggetti privati e associazioni senza fini di lucro di proporre interventi di sponsorizzazione.

 

anro