Agrifood Future, gran finale con la "social dinner" per 500 persone

Successo per la prima edizione della manifestazione che ha affrontato i temi dell'agroindustria

agrifood future gran finale con la social dinner per 500 persone
Salerno.  

Si è conclusa con una "social dinner" per 500 persone, la prima edizione di Agrifood Future, manifestazione che per cinque giorni ha visto Salerno al centro del dibattito nazionale sul futuro del settore dell'agroindustria.

La lunga tavolata sul lungomare di Salerno ha coinvolto le mense cittadine che si occupano degli indigenti e il banco alimentare, sintetizzando alcuni dei temi che hanno animato la cinque giorni di confronto sul futuro del cibo: il senso di comunità e la lotta allo spreco alimentare.

La cena è stata supervisionata da Alfonso Iaccarino, chef del ristorante stellato “Don Alfonso 1890”, che ha guidato una squadra di studenti dell’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno. I giovani chef hanno preparato le pietanze utilizzando le eccedenze delle migliori produzioni del territorio.

Con questo evento Agrifood Future ha chiuso una prima edizione che ha registrato presenze per oltre 2000 persone, gli interventi di 70 relatori distribuiti in 21 panel e 2 seminari, oltre che il coinvolgimento di 100 ragazzi, provenienti da tutta Italia, coinvolti nella summer school di approfodimento dedicata ai temi discussi.