Cda Adisurc, elezioni fra gli studenti. La sfida di Battista

Il candidato, della lista "Confederazione degli studenti", parla a Ottopagine.it

«Pronto a rappresentare le istanze di tutti gli studenti. Il 5-6 dicembre abbiamo un piccolo appuntamento con la storia. La nostra, quella dell'Ateneo».

Fisciano.  

Conto alla rovescia per le votazioni del consiglio d'amministrazione dell'Adisurc. Si voterà fra il 5 e 6 dicembre. Per il “collegio 2”, dell'Università degli Studi di Salerno (Fisciano), si è candidato Daniele Battista con la lista “Confederazione degli studenti”.

Spiega a Ottopagine.it Battista: «Mi sono candidato perché sono da sempre sensibile ad una tematica così rilevante come il diritto allo studio. Abbiamo l'obbligo di eleggere un rappresentante di Salerno in questo nuovo organo. Abbiamo la possibilità di cambiare ed innovare una rappresentanza studentesca con contenuti e programmi seri. E se non ora quando? Il 5-6 abbiamo un appuntamento con la storia, non possiamo fallire. Un primo passo, al quale, se gli studenti con loro voto lo vorranno, ne seguiranno molti altri».

Battista, come la sua lista, promette un percorso fatto di ascolto e inclusione. Per raccogliere le istanze di tutti gli studenti, farsi portavoce dei bisogni della comunità dell'ateneo.