Elezioni amministrative: tutto pronto per il ballottaggio

A Pontecagnano si torna alle urne

Pontecagnano Faiano.  

Domani si torna a votare per il ballottaggio delle elezioni amministrative a Pontecagnano Faiano. Pronti a sfidarsi il candidato di centrosinistra, Giuseppe Lanzara e quello del centrodestra Francesco Pastore.

Lanzara ha raggiunto il 48,51 per cento, mentre Pastore si è fermato al 37,30 %.
Al primo turno elettorale sono rimasti fuori Angelo Mazza con 8,15 per cento; Giovanni Ferro con il 3,13% e Francesco Longo di Sinistra Italiana con il 2,91 per cento.
Lanzara è sostenuto dal centrosinistra unito, composto dal Partito democratico, dalla civica “Campania Libera” e da Insieme. Pastore, invece, da una coalizione di centrodestra che raggruppa la maggior parte dei simboli di partito. Pontecagnano è dunque pronto a scegliere il suo primo cittadino, finisce così l'era di Ernesto Sica.

Lanzara partirebbe avvantaggiato, avendo ottenuto al primo turno 7.334 voti, contro i 5.640 di Pastore e 1.232 di Mazza. Spera ovviamente di mantenere lo scarto sul suo rivale, rafforzatosi dopo l’accordo con Mazza. A deciderlo saranno però i 21.462 elettori che, nel segreto della loro cabina, domani dovranno finalmente decidere chi sarà il loro sindaco per i prossimi 5 anni.

S.B.