Scafati sceglie il suo sindaco: Cristoforo Salvati

Vince il centro destra targato Fratelli D'Italia

Scafati.  

Cristoforo Salvati è il nuovo primo cittadino di Scafati, il più grande dei cinque comuni salernitani chiamati alle urne. Un voto importante che riporta il sindaco a Scafati, comune sciolto mesi fa per infiltrazioni camorristiche.

Nella precedente sfida tra Cristoforo Salvati e Michele Russo, il primo ha chiuso il turno con uno scarto di circa 2mila preferenze rispetto allo sfidante. Una battaglia combattuta, molto hanno pesato anche gli esclusi, in una competizione che ha fatto registrare ben 9 aspiranti alla carica di sindaco.

Ma c'era un gran bisogno di riportare la normalità nel municipio dell'agro dove le elezioni mancavano dal 2013 e che viene da 3 anni di commissariamento straordinario (deciso e poi prorogato da 2 diversi Ministri dell’Interno, prima da Minniti e poi da Salvini) per le vicende giudiziarie che coinvolsero il sindaco allora in carica Pasquale Aliberti. Torna dunque alla vittoria il centro destra a Scafati targato Fratelli D'Italia in un ballottaggio caratterizzato da una bassissima affluenza alle urne, la più bassa dei comuni salernitani al voto.