Pagani, dimissioni e veleni: il voto sarà la resa dei conti

Rischio scioglimento-bis per il consiglio comunale: da approvare ancora il consuntivo 2018

pagani dimissioni e veleni il voto sara la resa dei conti
Pagani.  

L'ex consigliere politico del sindaco Alberico Gambino, Emilio Bonaduce, si è dimesso. Nuova puntata nel braccio di ferro a Pagani: il comune chiamato al voto sta vivendo settimane convulse. Il sindaco facente funzioni Annarosa Sessa si ritrova così senza uno dei fedelissimi dell'ex fascia tricolore. Una scelta motivata dalla necessità di provare a rasserenare il clima infuocato interno alla stessa maggioranza.

Le incognite comunque sono molteplici e la marcia di avvicinamento all'appuntamento elettorale si preannuncia per niente semplice: nonostante le sollecitazioni della Prefettura di Salerno, infatti, il consiglio comunale dell'agro nocerino sarnese ancora non ha approvato il conto consuntivo 2018. A complicare le cose, l'addio del responsabile finanziario, Serretiello. Casella vuota dunque a Pagani e l'oggettiva difficoltà a licenziare lo strumento finanziario che fa riferimento alla precedente gestione Salvatore Bottone.

In attesa della nomina, dunque, si rischia di allungare ancora i tempi del conto consuntivo. Il rischio è uno scioglimento-bis del consiglio comunale per inadempienze finanziarie, dopo quella già firmata dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.