Pip nautico Salerno, il monito: "Non snaturare il progetto"

I consiglieri D'Alessio, Naddeo e Gallo: "Polo importante per le aziende, va portato a termine"

pip nautico salerno il monito non snaturare il progetto
Salerno.  

"Ribadiamo l’assoluta necessità di non snaturare il progetto del cosiddetto "Pip Nautico (PIPN)", finalizzato a creare un polo per le aziende che operano nel settore della nautica". Così i consiglieri comunali di maggioranza Antonio D'Alessio, Corrado Naddeo e Leonardo Gallo intervengono sull'opera che riguarda da vicino l'economia di Salerno.

"Negli anni scorsi sono stati investiti milioni di euro in questa direzione e ora occorre completare senza ulteriore ritardo il progetto ed evitare insediamenti di altra natura che non sarebbero in linea con prospettive lungimiranti. La creazione di un polo per la nautica, infatti, coniugherebbe l’esigenza di uno sviluppo armonico e ordinato della città con quella di una ricaduta occupazionale molto interessante", il monito dei tre esponenti della compagine di governo.

"In questa direzione abbiamo chiesto sin dallo scorso mese di dicembre una immediata delibera di giunta che consenta la realizzazione del progetto esecutivo per ottenere i fondi europei e completare lo sviluppo dell’area interessata che va dalla foce del “Fuorni” al “Picentino”. Anche altri consiglieri comunali come Sara Petrone, Pietro Stasi e Giuseppe Ventura, hanno condiviso la proposta e sono sulla stessa lunghezza d’onda affinché l’opera finalmente si realizzi - ricordano Gallo, D'Alessio e Naddeo -. Ora si attende un riscontro sollecito dell’organo esecutivo affinché non venga persa un’opportunità che farebbe fare a Salerno un salto di qualità non solo sotto l’aspetto turistico della ricettività nautica ma anche riguardo all’indotto che inevitabilmente troverebbe spazi importanti sul territorio".