Regionali 2020, a tu per tu con i consiglieri: Enzo Maraio

Il bilancio di quasi cinque anni alla Regione Campania

regionali 2020 a tu per tu con i consiglieri enzo maraio
Salerno.  

“Ci portiamo dietro una gestione della Regione che ha portato in tanti settori cruciali a fare passi avanti, dallo sburocratizzazione di tante procedure fino ad arrivare a grandi investimenti nel settore dei trasporti, sanità e tante iniziative positive. Ovviamente c'è anche qualche neo perché dobbiamo essere onesti intellettualmente e c'è sempre possibilità di crescere e migliorare”.

Queste le prime parole di Enzo Maraio, consigliere regionale nonché Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano. Cinque gli anni di legislatura che stanno per arrivare ad una fine, o ad un nuovo inizio, in vista delle prossime elezioni regionali in Campania. Il consigliere, ha ripercorso le tappe di questi cinque anni parlando di leggi, iniziative e proposte, del lavoro svolto in commissione e in Regione Campania. 

“Abbiamo portato avanti una serie di proposte legati ai B&b, aumentando il numero della ricettività da 3 a 4 camere. Di recente, nell'ambito della legge di stabilità 2020, abbiamo approvato il marchio di qualità per queste strutture ricettive, un modo per migliorare  l'accoglienza e far venire fuori alcuni casi di illegalità. L'obiettivo è anche favorire l'acquisto di prodotti a chilometro zero. Sicuramente il terziario è stato il settore dove mi sono impegnato di più, sono stato tra i consiglieri che più si è messo dal punto di vista delle proposte messo in campo”. Ha raccontato Maraio. 

Sono 30 le proposte di legge messe in campo dal consigliere Maraio, 8 le interrogazioni, 17 le risoluzioni e 16 le mozioni. Un lavoro che punta anche al 2020.  “Oggi sono strabico: ho un occhio sulle regionali e un occhio sulle nazionali. Non so quanto questo lavoro sarà compatibile con una candidatura diretta senza altro quello che posso dire è che il PSI sarà presente con una lista autonoma in tutte e 5 le province, abbiamo candidature forti con tanti giovani e tante donne. Io sarò in campo al fianco dei candidati o anche da candidato ma questo sarà verificato nei prossimi mesi”.