Salerno, dal consiglio arriva l'ok per i dehors di via Roma

Approvate tutte le interrogazioni, dopo 20 anni va via il mercato di Largo San Giovaniello

salerno dal consiglio arriva l ok per i dehors di via roma
Salerno.  

Sono stati tutti approvati i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale di Salerno avvenuto in mattinata. In un clima di dibattito e confronto, tra pochi astenuti e contrari, i consiglieri della città si sono espressi favorevolmente agli interventi in oggetto. 

In particolare è stata affrontata la questione di Largo San Giovaniello, un'area del centro cittadino che per circa 20 anni ha ospitato un mercatino, la cui proprietà è stata rivendicata da alcuni cittadini privati. Il consiglio ha quindi deciso la liberazione della zona dal mercatino, sottolineando, però, la volontà di trovare un nuovo spazio per il mercato nel centro cittadino. Gli ultimi due venditori ancora presenti nell’area saranno spostati provvisoriamente in un'area vicina in attesa di una nuova collocazione ufficiale. 

Approvato anche il Piano d’ambito sui dehors, un argomento che aveva fatto largamente discutere nell'arco dei giorni passati  in particolar modo il consigliere Antonio Cammarota e l'assessore Dario Loffredo. Le strutture erano state oggetto di diversi attacchi da parte dell'opposizione che avevano accusato la maggioranza di aver ideato un piano senza consultare gl esercenti. Gli stessi, poco dopo, hanno impugnato il precedente piano, chiedendo determinate modifiche e una soluzione condivisa. Loffredo ha voluto sottolineare nuovamente che la politica deve essere anche "mediazione". Alla fine, non senza alcune polemiche, è arrivato l'ok dei membri del consiglio. 

Approvati anche i provvedimenti sui parcheggi in piazza Cavour.