Salerno, il centrosinistra lancia la volata per il Napoli-bis

Verso le elezioni amministrative nella città di De Luca: al via il confronto nella coalizione

salerno il centrosinistra lancia la volata per il napoli bis
Salerno.  

E’ stato istituito un tavolo lavoro permanente del centrosinistra in provincia di Salerno. Alla prima riunione hanno partecipato Piero De Luca e Vincenzo Luciano (Pd), Silvano Del Duca e Massimiliano Natella (Socialisti), Luigi Barone (Noi Campani), Tommaso Pellegrino e Angelica Saggese (Italia Viva), Vincenzo Marrazzo (Liberal Democratici), Giovanni D'Avenia e Leonardo Claps (Centro Democratico), Alessandra Senatore e Antonio Santoro (+ Europa), Corrado Matera (Moderati), Francesco D'Acunto (Campania Libera) eMichele Buonomo (Ambientalisti).

"A conclusione di un ampio e proficuo dibattito sono emerse alcune linee guida di lavoro per i prossimi mesi al servizio delle nostre comunità e dei nostri Territori. La priorità è la lotta al coronavirus sia sotto il profilo sanitario che dal punto di vista socio-economico - si legge nel documento conclusivo a firma del Pd provinciale -. Il centrosinistra, che guida l’amministrazione provinciale ed i principali centri della provincia, è impegnato al fianco di cittadini, famiglie ed imprese per superare questa pandemia globale e le sue drammatiche conseguenze economiche ed occupazionali. Il centrosinistra ribadisce il forte sostegno alle iniziative messe in campo dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dalla giunta regionale che di certo consentiranno di superare l’emergenza sanitaria e di guidare la ripresa economica dei territori, delle imprese, delle categorie".

Sotto i riflettori i prossimi appuntamenti elettorali per le amministrative, con ben 40 comuni della provincia chiamati al voto. Tra questi, Salerno ma anche Battipaglia ed Eboli. "Si è stabilito di stringere un patto politico e programmatico analogo a quello che ha contribuito alla rielezione del presidente De Luca. Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri di approfondimento tematico sugli aspetti programmatici nevralgici e peculiari tanto del territorio quanto delle singole realtà locali. Saranno incontri aperti al contributo di deputati ed amministratori, esponenti della società civile, esperti, cittadini.
Sulla base delle indicazioni programmatiche saranno individuati i candidati più adatti, competenti, adeguati", l'impegno assunto dal partito guidato dal segretario Enzo Luciano.  

"E’ stato unanimamente condiviso dai partecipanti alla riunione un principio di riferimento: i sindaci che abbiano ben amministrato durante il loro primo mandato, a partire dal comune capoluogo, saranno nuovamente candidati alla guida delle coalizioni di centrosinistra nelle competizioni locali. La coalizione, ove in alcune realtà locali se ne verifichino le condizioni e l’utilità, potrà esser ulteriormente allargata a forze civiche territoriali significative".