Ai nastri di partenza il Ravello Enduro Amalficoast

Appuntamento domenica per tutti gli appassionati

Amalfi.  

Il ciclismo fuoristrada è l’attività di punta della Movicoast Sport e Turismo che cura la regia organizzativa della Ravello Enduro Amalficoast in programma domenica 12 novembre (domani). Con la validità di campionato provinciale FCI Napoli e Salerno, oltre all’epilogo del Campania Enduro Cup sotto l’egida della Federciclismo Campania, è prevista a Ravello la presenza dei migliori bikers campani pronti a sfidarsi in questa affascinante, dura e adrenalinica disciplina del fuoristrada estremo.

Il ritrovo è previsto alle 7:00 in Piazza Fontana Moresca, dopo lo start (alle 9:00), gli atleti attraverseranno il centro storico di Ravello per dirigersi alla partenza della prima prova speciale in "zona Passo". La gara si compone di 3 prove speciali (PS) e 4 trasferimenti (TR). Le PS sono su sentiero di montagna con un terreno misto a sterrato e pietre. Il dislivello negativo complessivo delle PS è di 700 metri.

Degne di nota le premiazioni riservate ai primi tre assoluti e ai primi tre di ogni categoria e raggruppamento con dei premi speciali in artigianato locale.

La Movicoast Sport e Turismo è un sodalizio molto attivo sul territorio della costiera amalfitana caraterizzandosi per la sinergia e lo spirito di coinvolgimento con gli enti locali,  i proprietari dei castagneti e dei boschi (per la grande disponibilità dimostrata in occasione del passaggio della gara nei propri terreni) e i partner Farmacia Russo, Ravello Rent a Scooter, Ravello Porter (servizio di porterage), Perrella  (distribuzione bevande), Ceramiche Cosmo Lena (Italian Ceramics), San Cosma Country House, Il Negozietto di Amato Raffaele, Boutique “Via Dei Rufolo 22” (di Amodio Anna), Fruit Passion (di Vittoria Cioffi), Edilizia Bellogrado e Gelateria - Via Trinità che hanno creduto nella bontà dell’iniziativa e lavorato per l’ottima riuscita della stessa.

Il ciclismo fuoristrada è l’attività di punta della Movicoast Sport e Turismo che cura la regia organizzativa della Ravello Enduro Amalficoast in programma domenica 12 novembre (domani).