Scherma, Gregorio ad Atene per la prova di sciabola

La salernitana cerca un buon risultato sia nell'individuale che nella prova a squadre

scherma gregorio ad atene per la prova di sciabola
Salerno.  

La sciabola italiana torna in pedana. Ad Atene ci sarà anche la salernitana Rossella Gregorio che con la Nazionale è pronta a sfidare il resto del mondo per avvicinarsi all'obiettivo della qualificazione olimpica. La campana non è reduce da un grande periodo ma soprattutto nella prova a squadre può sognare il podio.

Intanto ha parlato anche il Commissario Tecnico Sirovich:"In una situazione complicata come quella che stiamo vivendo a livello globale, noi combatteremo per la qualificazione olimpica. Siamo concentrati sui nostri obiettivi e sappiamo cosa dobbiamo fare. Ovviamente tutta la massima attenzione è rivolta alla giornata di domenica in cui si svolgeranno le gare a squadre, un momento importante per noi per completare come si deve il nostro percorso”.

Squadra concentrata e pronta nonostante le tante difficoltà legata al virus che sta spaventando l'Europa. Oltre alla Gregorio saranno in pedana anche Giulia Arpino, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Beatrice Dalla Vecchia, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Benedetta Taricco e Irene Vecchi che faranno il loro esordio venerdì alle ore 12 nella fase a gironi e cercheranno di approdare al tabellone principale, i cui assalti sono previsti per sabato alle 9:30. Domenica spazio alla prova a squadre con il quartetto formato da Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Irene Vecchi.

 

COPPA DEL MONDO - SCIABOLA FEMMINILE - Atene, 6-8 marzo 2020

PROGRAMMA GARE
Venerdi 6 marzo 2020
Fase a gironi: ore 12

Sabato 7 marzo 2020
Tabellone principale: ore 9:30
Fase finale: ore 17

Domenica 8 marzo 2020
Gara a squadre 
Tabellone principale: ore 9.30
Fase finale: ore 16:30