Scherma, CDM sciabola: la Gregorio torna in pedana in Bulgaria

A Plovidiv seconda gara del 2022 per la campionessa salernitana.

scherma cdm sciabola la gregorio torna in pedana in bulgaria
Salerno.  

Il podio di Tblisi ha dato grande morale a Rossella Gregorio. La campionessa salernitana, dopo qualche stagione poco brillante, ha ritrovato lo smalto giusto tornando ad essere protagonista nella Coppa del Mondo sciabola femminile. 

Il  risultato della prima gara del 2022, dopo aver disputato una buona Olimpiade sia nell’individuale che nella prova a squadre, è frutto di un lavoro intenso fatto anche in periodo di pandemia. Sabato la campana tornerà in pedana per la tappa di Coppa del Mondo di Plovdiv in Bulgaria.

La truppa azzurra vuole confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due uscite ufficiali. Il Commissario Tecnico, il napoletano Gigi Tarantino, ha convocato dodici atlete e tra la prova individuale e quella a squadra si attende altre risposte importanti da un gruppo che ha le qualità per fare ottime cose.

La Gregorio, se non ci saranno emergenze, dovrebbe disputare solo la prova individuale. Infatti il quartetto annunciato è composto da Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Benedetta Taricco. Il CT vuole e deve sperimentare in vista di Parigi 2024, obiettivo desiderato da Rossella Gregorio che sogna un podio Olimpico che fino ad ora le è sfuggito di un soffio sia a Rio de Janeiro che a Tokyo.