Basket femminile: Salerno vince sul parquet di Sant'Antimo (58-72)

Coach Russo: "È fondamentale il lavoro invisibile di squadra, staff e di chi è dietro le quinte"

basket femminile salerno vince sul parquet di sant antimo 58 72
Salerno.  

La Nasce un Sorriso Salerno passa sul parquet della Partenope Sant'Antimo con il finale di 58-72. Lucchesini con 22 punti è la miglior realizzatrice per le granatine. Alla PSA non bastano i 27 di Scibelli. "È stata una vittoria importante contro una squadra competitiva e ben allenata. - ha spiegato il coach del Salerno Basket, Russo - Sapevamo di dover resistere per poi provare a prendere un break e forza dalla fase difensiva. L’inizio è stato su ritmi alti, in attacco abbiamo fatto quanto preparato ma in difesa non abbiamo avuto pazienza nell’applicazione del piano gara. Parlando nello spogliatoio e condividendo, parola chiave della partita, alla ripresa c’è stata più disciplina. Sono molto contento della prova, nel terzo e quarto periodo abbiamo subito solo 18 punti, le ragazze hanno percepito perfettamente il da farsi contro il gioco interno e le bocche da fuoco di Sant’Antimo. Complimenti a tutte per la capacità di sacrificarsi. Ognuna ha un compito preciso, non passi il messaggio che siano solo i punti realizzati che fanno vincere le partite: è fondamentale il lavoro invisibile di squadra, staff e di chi è dietro le quinte".

Il tabellino

Basket femminile - Serie B
Partenope Sant'Antimo - Nasce un Sorriso Salerno 58-72
Parziali progressivi:
21-21, 40-38, 53-58
Sant'Antimo: Farina 2, Scibelli 27, Visone 7, Cillo, Mozzi, Gentile, Panteva 9, Barra, Castronuovo 5, Fedele, Takrou 8. All. Scotto Di Luzio.
Salerno: Naddeo ne, Valerio 3, Orchi 15, Scala 2, Carosio 5, Blasi, Opacic 13, Diome 8, Lucchesini 22, Scolpini 4. All. Russo.
Arbitri: Santoro, Moriello.

Foto: ufficio stampa Salerno Basket 92